CNR LAB – I funghi che non si mangiano… ma che ti aiutano a mangiare!
Laboratorio “I funghi che non si mangiano… ma che ti aiutano a mangiare!”
A cura di: dott.sse Maurilia M. Monti, Michelina Ruocco CNR-IPSP, e con la partecipazione di: dott.sse Mariachiara Cangemi, Simona Gargiulo, Giovanna Schiavone, dott. Alessio Avino
-
Dettagli dell'evento:
Verranno mostrate colture di funghi benefici utilizzati in agricoltura. Al pubblico verrà spiegato come vengono prodotti in laboratorio e come agiscono questi agenti di controllo in pieno campo. Verrà data la possibilità di preparare vetrini e di osservare questi microrganismi anche al microscopio.
-
Altre informazioni:
Gli Istituti del CNR che partecipano al DMED fanno parte della rete CREO (CNR Campania Rete Outreach), la Rete del CNR della Campania per la comunicazione e divulgazione. La Rete è formata da 26 strutture campane del CNR, e si prefigge il raggiungimento di obiettivi condivisi nel campo della comunicazione e divulgazione scientifica in accordo con quelli dello statuto del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in particolare l’interdisciplinarietà e la comunicazione della conoscenza.
Tutte le attività del CNR presentate in questa manifestazione sono sotto la responsabilità scientifica ed organizzativa della Dott.ssa Maurilia Maria Monti (IPSP).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!