CNR LAB – Caccia agli invasori che minacciano la Dieta Mediterranea
Laboratorio “Cacciatori di invasori: una caccia tecnologica contro gli insetti alieni che minacciano la Dieta Mediterranea”
A cura di: dott. Paolo A. Pedata CNR – IPSP e con la partecipazione di: dott.sse Giovanna Avventura, Flavia de Benedetta, dott. Stefano Parisi, Raffaele Imparato
-
Dettagli dell'evento:
Un'attività coinvolgente che mette in evidenza l'importanza del monitoraggio delle specie aliene invasive che minacciano i prodotti vegetali della dieta mediterranea. Utilizzando trappole elettroniche e un approccio ludico, esploreremo le tecniche di rilevamento e gli effetti devastanti di questi insetti sugli ecosistemi locali.
-
Altre informazioni:
Gli Istituti del CNR che partecipano al DMED fanno parte della rete CREO (CNR Campania Rete Outreach), la Rete del CNR della Campania per la comunicazione e divulgazione. La Rete è formata da 26 strutture campane del CNR, e si prefigge il raggiungimento di obiettivi condivisi nel campo della comunicazione e divulgazione scientifica in accordo con quelli dello statuto del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in particolare l’interdisciplinarietà e la comunicazione della conoscenza.
Tutte le attività del CNR presentate in questa manifestazione sono sotto la responsabilità scientifica ed organizzativa della Dott.ssa Maurilia Maria Monti (IPSP).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!