CNR LAB – I sensi delle piante

Laboratorio “I sensi delle piante”

A cura di: dott.sse Maurilia M. Monti, Michelina Ruocco CNR-IPSP, e con la partecipazione di: dott.sse Mariachiara Cangemi, Simona Gargiulo, Giovanna Schiavone, dott. Alessio Avino

  • Dettagli dell'evento:

    Se definiamo “intelligenza” la capacità di percepire i cambiamenti dell’ambiente esterno e di reagire nella maniera più adeguata possibile, allora tutti gli organismi viventi sono intelligenti.

    In questo laboratorio vengono presentati filmati e laboratori interattivi sulle strategie messe a punto dalle piante per adattarsi e sopravvivere negli ambienti più diversi.

    Cosa, e soprattutto come percepiscono questi organismi? Ovviamente non esiste una corrispondenza tra organi animali e umani, ed ancora meno fra vegetali ed umani, eppure le piante reagiscono ai più diversi stimoli ambientali. 

  • Altre informazioni:

    Gli Istituti del CNR che partecipano al DMED fanno parte della rete CREO (CNR Campania Rete Outreach), la Rete del CNR della Campania per la comunicazione e divulgazione. La Rete è formata da 26 strutture campane del CNR, e si prefigge il raggiungimento di obiettivi condivisi nel campo della comunicazione e divulgazione scientifica in accordo con quelli dello statuto del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in particolare l’interdisciplinarietà e la comunicazione della conoscenza.

    Tutte le attività del CNR presentate in questa manifestazione sono sotto la responsabilità scientifica ed organizzativa della Dott.ssa Maurilia Maria Monti (IPSP).

Data

26 05 24
Expired!

Ora

16:30 - 20:00

Area DMED

Lukeion
Tipologie

Ente Proponente

Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR
QR Code
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - DMED - Salone della Dieta Mediterranea Privacy Policy